Bandiere arancioni in Piemonte: al via la IV edizione

La collaborazione tra il Touring Club Italiano e l'Assessorato al Turismo della Regione Piemonte, che in questi anni ha portato alla certificazioni di 24 località con la Bandiera arancione, si rinnova.


Verrà infatti avviata la IV edizione di Bandiere arancioni in Piemonte, realizzata sempre in collaborazione con la Regione, rivolta a tutti i Comuni interessati (con popolazione inferiore ai 15.000 abitanti) che intendano presentare la propria candidatura all’iniziativa Bandiere arancioni.

L’iniziativa verrà presentata martedì 19 luglio alle ore 10:30 presso la sede dell’Assessorato regionale al Turismo – Sala Multimediale – via Avogadro, 30 - Torino.

I Comuni che si candideranno saranno sottoposti all’analisi del Tci attraverso l’applicazione del Modello di Analisi Territoriale; saranno valutati la qualità del territorio e dei servizi turistici, permettendo di elaborare dei Piani di miglioramento in un’ottica di sviluppo turistico sostenibile. Infine, il marchio Bandiera arancione sarà assegnato ai Comuni che risulteranno in linea con gli standard di qualità turistica e ambientale Touring.