Civitella Alfedena, località Bandiera arancione del Touring, su TV2000!

La prossima puntata del programma televisivo "Borghi d'Italia" è dedicata al più piccolo paese del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise: Civitella Alfedena (AQ), località certificata dal Touring Club Italiano con la Bandiera arancione, marchio di qualità turistico ambientale rivolto ai piccoli Comuni dell'entroterra che si distinguono per un’offerta di eccellenza e un'accoglienza speciale. L'appuntamento è per sabato 27 giugno, alle 15.20, e domenica 28 giugno, alle 14.20, su TV2000. Non mancare! 

Il piccolo centro storico, dall'atmosfera tipica ed accogliente, conserva tra le strette viuzze alcuni palazzetti del ‘600 e del ‘700, una torre trecentesca e la seicentesca chiesa di San Nicola. Grazie alle numerose strutture ricettive, alle botteghe di prodotti tipici, ai musei ed alle aree faunistiche nei dintorni, Civitella rappresenta uno dei migliori esempi di integrazione tra un’area protetta e l’economia locale. Da non perdere, il museo del Lupo appenninico; l’escursione alla Camosciara; la sagra della Scurpella (agosto), fritto a base di pasta lievitata che simboleggia l’abbondanza.

Il programma televisivo "Borghi d'Italia" è un vero viaggio settimanale nella storia, nell’arte e nelle tradizioni del nostro “Bel Paese”. In ogni puntata i protagonisti sono le persone, il paesaggio, l'atmosfera e il folklore, i colori e i sapori del borgo; insomma, l’autenticità dei piccoli Comuni italiani.

TV2000 è visibile in tutto il territorio nazionale sul canale 28 del Digitale Terreste, sul canale 140 di Sky e in streaming sul sito

Buona visione!