Le Bandiere arancioni su TV2000: Nemi

La prossima puntata di "Borghi d'Italia" è dedicata alla località Bandiera arancione di Nemi (RM), uno dei centri storici più caratteristici dei Castelli Romani, con pittoreschi vicoli su cui si affacciano botteghe artigiane e balconi fioriti. Non perdetela, andrà in onda sabato 30 maggio alle 15.20 e domenica 31 maggio alle 14.20.

Il borgo sorge su un’altura rocciosa di origine vulcanica che va a picco sull’omonimo lago, in un paesaggio incontaminato. Da non perdere il Museo storico-archeologico delle Navi romane; il luogo merita una visita anche solo per ammirare l’edificio museale, di grande interesse architettonico e sormontato da una terrazza panoramica sul tetto, dove godersi la vista del lago. Nemi è famosa anche per le fragoline di bosco cui viene dedicata ogni anno, la prima domenica di giugno, la Sagra delle fragole (quest'anno, domenica 7 giugno), preceduta il giorno prima dalla Mostra dei fiori.

Il programma televisivo "Borghi d'Italia" è un vero viaggio settimanale nella storia, nell’arte e nelle tradizioni del nostro “Bel Paese”. In ogni puntata i protagonisti sono le persone, il paesaggio, l'atmosfera e il folklore, i colori e i sapori del borgo; insomma, l’autenticità dei piccoli Comuni italiani.

TV2000 è visibile in tutto il territorio nazionale sul canale 28 del Digitale Terreste, sul canale 140 di Sky e in streaming sul sito

Buona visione!