Le vostre vacanze invernali nel borgo accogliente di Campo Tures

Sport, cultura, eventi, benessere e enogastronomia: trovate tutto, unito a un’accoglienza speciale, a Campo Tures (BZ), borgo accogliente certificato con la Bandiera arancione del TCI, meta ideale per le vostre vacanze invernali nelle Valli di Tures e Aurina.

Per chi ama sciare, si sale sulla cima dello Speikboden con numerose piste adatte sia ai professionisti sia ai principianti. I più piccoli possono imparare a sciare divertendosi seguendo i corsi pensati appositamente per loro. Basta fare pochi chilometri, poi, per godere anche di tutta l’area sciistica di Plan de Corones.

Per chi invece preferisce relax, benessere e cultura, si può scegliere tra una visita al suggestivo e imponente Castel Taufers, la partecipazione alle iniziative previste per l’Avvento o un bagno rilassante e distensivo nel centro benessere Cascade.
Che la giornata sia stata dedicata allo sport o al relax, vi consigliamo comunque di concluderla degustando i prodotti tipici e biologici del territorio, tra i quali spicca il formaggio grigio Graukaese, Presidio Slow Food. 

Campo Tures ha scelto di essere custode delle sue bellezze naturali e ha deciso di investire molto nella conservazione. Il progetto “Comune energetico” include una serie di provvedimenti tra cui il Controllo energetico degli edifici, il Management energetico comunale e l’Energia del teleriscaldamento. L’obiettivo di Campo Tures è di diventare il primo comune ad emissioni zero dell’Alto Adige. 

Vari blogger e giornalisti di testate che si occupano di turismo, ambiente ed energia, food e wellness sono stati ospitati nel Comune di Campo Tures ed hanno potuto vivere esperienze coinvolgenti ed uniche e apprezzare l’accoglienza e la genuinità degli abitanti; potete leggere qui  i loro racconti.

Ciò è stato possibile grazie alla collaborazione tra TCI e il GAL Valli di Tures ed Aurina (Progetto “L’ Europa investe nelle zone rurali - misura Leader Reg. CE 1698/ 2005).