Palena

SCOPRI TUTTE LE
INFO

> Chieti 63 Km

Il paese, di origine medievale, che sorge fra i monti Porrara e Coccia e domina l’alta valle dell’ Aventino, nasconde ai più una sua storia ricca di tradizioni e di antichità e un contesto naturalistico di particolare bellezza.

COSA VEDERE

Nei pressi della Piazza del Municipio c’è la chiesa del Rosario, del XVIII secolo mentre nella parte più alta del paese si trova il castello dell’XI secolo e il museo geopaleontologico che ospita un’importante raccolta di fossili. Sotto il monte Porrara sorge la chiesa della Madonna dell’altare mentre salendo sul monte stesso è possibile godere di un magnifico panorama.

Scopri di più su Palena, il paese delle orchidee, cliccando qui.

La località si distingue per essere immersa in un contesto ambientale di notevole fascino e pregio (il Parco Nazionale della Majella) e per possedere un elemento di attrattività di notevole valore storico-culturale (il Castello). Molto apprezzabile è la cura e la manutenzione dell'arredo urbano, in particolare presso le aree verdi e la varietà e la qualità dell'offerta sia ricettiva sia ristorativa.

Esplora le
Mappe
le guide touring per
organizzare
il viaggio