AGGIUNGI UN BORGO A TAVOLA - CASCIANA TERME LARI

07 10
08 10 2017

Pisa

Casciana Terme Lari partecipa all'evento Aggiungi un borgo a tavola, un mese per gustare l'Italia dei borghi Bandiera arancione.

La Bandiera arancione è il marchio di qualità turistico ambientale che viene assegnato da Touring Club Italiano ai piccoli borghi dell'entroterra italiano.

 

 

Programma del 3° WeekEnd di "Aggiungi un Borgo a Tavola" a Casciana Terme Lari.

 

Sabato 7 ottobre

Ore 10.00 Accoglienza in Piazza Matteotti a Lari
Ore 10.30 Visita al Pastificio Tradizionale Famiglia Martelli 
Ore 11.30 Visita al laboratorio dell’Artigiano Giorgio Salvadori, fabbricante di armi e armature storiche.

 

Godetevi del tempo libero alla scoperta del Centro Storico di Lari e regalatevi un pranzo gustoso in uno dei ristoranti o pizzerie del nostro territorio!

Ore 15.30 Itinerario alla scoperta delle Chiese di Lari. Durata c.ca 1 h.

Per rendere ancora più unica la vostra esperienza a Casciana Terme Lari, fermatevi a pernottare, dopo una buona cena, in una delle nostre strutture ricettive!

 

Domenica 8 ottobre 

Dalle 15.00 alle 18.00 visita al Museo Dinamico del Castello dei Vicari e Teatro in Galera.

 
“La zona più inospitale del Castello di Lari è stata adibita a carcere per oltre cinque secoli. E quale miglior modo di conoscere le vicende del Castello e del territorio, che quello di farsele raccontare dai carcerati dopo essere stati a nostra volta messi in cella?” 

 

Domenica 8 ottobre, a partire dalle 15.00 e per tutto il pomeriggio i visitatori saranno accompagnati e poi rinchiusi in una delle celle del Castello, dove un attore riproporrà loro cosa è successo davvero in quegli ambienti nei secoli XVI e XVII utilizzando solo atti, arringhe e deposizioni vere. Repliche c.ca ogni 30 minuti.

 

Al momento dell'accoglienza, ai visitatori sarà consegnato un voucher per accedere alle Terme di Casciana, farsi coccolare dalle sue acque terapeutiche e rilassarsi con i trattamenti del centro benessere.

QUANDO
07 10
08 10 2017

Dove
Casciana Terme Lari
Pisa
INFORMAZIONI
Orari: 
vedi programma
Telefono: 
0587/646258