Autunno Bandiere arancioni: un mese da non perdere

Dal 22 settembre al 14 ottobre quattro weekend di eventi, degustazioni, visite per una grande festa in oltre 100 borghi.

Torna l'appuntamento autunnale del Touring Club Italiano dedicato alle Bandiere arancioni4 weekend, dal 22  settembre al 14  ottobre, per scoprire, visitare e gustare i borghi eccellenti certificati dal Touring per le loro qualità turistiche e ambientali.

Le località che partecipano all'evento organizzeranno degustazioni  speciali dei prodotti tipici locali in un luogo insolito del borgo. Diversi gli eventi collaterali: visite guidate, aperture straordinarie, mercatini. Una grande festa, in oltre 100 borghi Bandiera arancione, che ha come obiettivo far conoscere le bellezze e le tipicità di questi luoghi.
Il weekend 29-30 settembre sarà quello dedicato alla Festa Nazionale del PleinAir, per tutti gli appassionati del turismo itinerante, in collaborazione con il mensile PleinAir.

Il tema principale dell'Autunno Bandiere arancioni sarà l’enogastronomia, per concludere l’Anno dedicato al cibo italiano.

I programmi dei singoli borghi saranno online da fine agosto su questo sito.
Seguici sui social con gli hashtag #aggiungiunborgoatavola, #touringclubitaliano e #bandierearancioni