Campo Tures, Bandiera arancione del Touring, a "Borghi d'Italia"

Campo Tures (BZ) è protagonista della prossima puntata del programma televisivo di TV2000 dedicato ai borghi italiani più suggestivi

ll programma televisivo Borghi d’Italia nella prossima puntata, in onda sabato 11 giugno alle 14.20, presenterà Campo Tures (BZ), vivace località che sorge tra le splendide cime del Parco Naturale Vedrette di Ries-Aurina, ricca di attrattive storiche e naturalistiche. Il Comune, Bandiera arancione del Touring Club Italiano, sarà raccontato dai protagonisti della vita cittadina. Nel corso dell’itinerario scopriremo le manifestazioni, le chiese, le montagne, i corsi d’acqua limpida e le cascate che impreziosiscono il sentiero dedicato a San Francesco. Visiteremo la maestosa parrocchiale di Tures, lo splendido Castel Taufers e il museo del Parco Naturale di Campo Tures. In un caratteristico maso seguiremo la preparazione dello speciale formaggio “grigio”, vera eccellenza del luogo, e presso la frazione di Acereto degusteremo i piatti tipici del territorio.

La puntata sarà replicata domenica 12 giugno alle 06.20 e domenica 19 giugno alle 14.00.
Buona visione!

Da non perdere a Campo Tures l’annuale appuntamento con “cucina sotto le stelle”: per tre settimane, durante le limpide serate d’estate, i cuochi della località accendono i fornelli nelle strade del paese per preparare gustosi piatti locali. Da contorno alle prelibatezze culinarie vengono organizzate visite guidate notturne al Castello, spettacoli di acrobati e artisti di strada, proiezioni video e performance di band musicali, anche in costume tradizionale.

Il programma Borghi d'Italia è un vero viaggio settimanale nella storia, nell’arte e nelle tradizioni del nostro “Bel Paese” e racconta il territorio con uno sguardo attento alle persone, all’ambiente, al paesaggio, al folklore.

TV2000 è visibile in tutto il territorio nazionale sul canale 28 del Digitale Terrestre, sul canale140 di Sky e in streaming sul sito.
 

Nella foto in alto: Castel Taufers_ Foto di Area Vacanze Valli di Tures ed Aurina

Fotogallery

[Cliccare su una immagine per vedere a schermo intero]