Candidatura per verifica marchio Bandiera arancione

Scaricate e consultate la Procedura per la candidatura 2017 alla Bandiera arancione.

Il documento operativo spiega nel dettaglio come accedere e come compilare il modulo di candidatura online e gli allegati obbligatori da predisporre per la candidatura.

Trovate qui il fac-simile del modulo di candidatura da compilare, arricchito con i nuovi parametri relativi ad elementi del sistema di offerta turistica (es. comportamenti di consumo turistico, nuovi ambiti, modi e strumenti digitali, innovazione sociale).

Ricordiamo che tutti i Comuni Bandiera arancione (ad eccezione dei Comuni certificati tra novembre e dicembre 2016) sono tenuti a presentare la nuova candidatura per permettere a Touring di procedere con l’attività di verifica dei requisiti e l’eventuale rinnovo del riconoscimento per il triennio 2018-2020.

La candidatura dovrà pervenire, nelle modalità indicate all'interno della Procedura per la candidatura, entro VENERDI 12 MAGGIO 2017 (ad eccezione dei Comuni colpiti dagli eventi sismici dei mesi scorsi, per i quali la scadenza è fissata per VENERDI 16 GIUGNO 2017).

Qualora il Comune non presentasse la candidatura entro i termini previsti non potrà essere analizzato e il 31 dicembre 2017 dovrà dismettere l'utilizzo del marchio Bandiera arancione Touring.