CISTERNINO, BORGO BANDIERA ARANCIONE TCI, PROTAGONISTA SU TV2000

Borghi d’Italia continua il suo viaggio attraverso le località Bandiera Arancione del Touring e nella punatata in onda sabato 3 dicembre alle ore 14.20 (replica domenica 4 dicembre alle 06.20 e domenica 18 dicembre alle 14.20) ci porterà alla scoperta del Comune di Cisternino (BR). Il suo centro storico, affacciato sulla splendida Valle d’Itria, è un vero scrigno di arte, storia e religiosità. Nel corso del programma incontreremo il sindaco, il parroco e gli altri protagonisti della vita cittadina. Visiteremo la torre civica, la chiesa matrice di San Nicola, il santuario della Madonna d’Ibernia, la zona archeologica e gli altri monumenti del borgo antico. Scopriremo le manifestazioni, i vari itinerari naturalistici, i caratteristici trulli e seguiremo la vendemmia.  La puntata sarà impreziosita dalla musica e da balli folk  e dai tanti piatti tipici preparati dai ristoratori del luogo. Come sempre non mancherà l’invito in dialetto.

ll programma Borghi d'Italia va in onda sabato alle 14.20 e viene poi replicato domenica alle 6.20 e alle 14.20:  un vero viaggio settimanale nella storia, nell’arte e nelle tradizioni del nostro “Bel Paese” che racconta il territorio con uno sguardo attento alle persone, all’ambiente, al paesaggio, al folklore.

TV2000 è visibile in tutto il territorio nazionale sul canale 28 del Digitale Terrestre, sul canale 140 di Sky e in streaming sul sito di TV2000. Buona visione!

Fotogallery

[Cliccare su una immagine per vedere a schermo intero]