Evento conclusivo I ed. Bandiere Arancioni in Calabria

Si sta concludendo la I edizione dell’iniziativa Bandiere Arancioni in Calabria, realizzata in collaborazione con Regione Calabria. L’iniziativa si è posta l’obiettivo di orientare e incentivare lo sviluppo sostenibile del territorio attraverso una crescente armonizzazione delle attività turistiche con l’ambiente e le tipicità locali.

La presentazione dei risultati finali è prevista per giovedì 22 dicembre alle ore 11.00 a Catanzaro, presso la Cittadella Regionale, in Sala Oro.

Il marchio di qualità turistico e ambientale del TCI, che viene assegnato alle località che dimostrano di saper conservare, valorizzare e promuovere le proprie risorse turistiche senza compromettere ambiente, paesaggio ed esigenze delle comunità ospitanti, ha offerto a tutti i Comuni dell’entroterra della Regione con meno di 15mila abitanti l’opportunità di candidarsi e accedere all’analisi Touring, che ha applicato sui territori il Modello di Analisi Territoriale.

Giovedì 22 dicembre saranno ripercorse le tappe principali dell’iniziativa e saranno premiati i Comuni eccellenti che sono risultati in linea con gli standard qualiquantitativi del TCI.

Scarica QUI l’invito.