Fontanellato protagonista a "Borghi d'Italia"

La prossima puntata del programma televisivo "Borghi d'Italia" è dedicata al borgo "arancione" di Fontanellato

La prossima puntata di "Borghi d’Italia", in onda sabato 23 gennaio alle 14.20 (replica domenica 24 gennaio alle 06.20 e domenica 31 gennaio alle 14.20), ci porta a Fontanellato (PR), Comune Bandiera arancione del Touring Club Italiano.

Il centro storico del paese è di notevole interesse per diversi monumenti, tra cui spicca la Rocca Sanvitale che ospita al suo interno, tra tante bellezze, la pregevole stanza affrescata dal Parmigianino. Nel corso del programma si visiteranno il borgo antico, la rocca, la parrocchiale, il santuario della Beata Vergine del Santo Rosario e il delizioso teatro comunale. Come sempre, non mancheranno i piatti tipici, il dialetto e altre curiosità.

"Borghi d'Italia" è un viaggio settimanale nella storia, nell’arte e nelle tradizioni del nostro “Bel Paese”. In ogni puntata i protagonisti sono le persone, il paesaggio, l'atmosfera e il folklore, i colori e i sapori del borgo; insomma, l’autenticità dei piccoli Comuni italiani.

TV2000 è visibile in tutto il territorio nazionale sul canale 28 del Digitale Terreste, sul canale 140 di Sky e in streaming sul sito.

Buona visione!

Fotogallery

[Cliccare su una immagine per vedere a schermo intero]