Il borgo di Bene Vagienna su TV2000!

"Borghi d’Italia", il programma settimanale di TV2000 che vede protagonisti i piccoli Comuni italiani, continua il suo viaggio nelle località Bandiera arancione!

La prossima puntata è dedidata al borgo di Bene Vagienna (CN) e andrà in onda sabato 13 giugno alle 15.20 e domenica 14 giugno alle 14.20. Non perderla!

Bene Vagienna (CN), posta su un’altura tra due torrenti, ha origini antiche risalenti al periodo augusteo. E' la patria di Giovanni Botero, autore della Ragion di Stato, al quale è dedicato il monumento sulla piazza a lui intitolata. Il fasto del passato è testimoniato dagli eleganti edifici e dalle preziose chiese del borgo, tra cui la parrocchiale dell’Assunta. Da non perdere, nella frazione Roncaglia, la zona archeologica di Augusta Bagiennorum, in cui sono visibili i resti del teatro, di un portico e di una basilica paleocristiana. Da assaggiare, i Basin di Madama Racchia e gli Amaretti del Presidente, prodotti dolciari tipici

Il programma televisivo "Borghi d'Italia" è un vero viaggio settimanale nella storia, nell’arte e nelle tradizioni del nostro “Bel Paese”. In ogni puntata i protagonisti sono le persone, il paesaggio, l'atmosfera e il folklore, i colori e i sapori del borgo; insomma, l’autenticità dei piccoli Comuni italiani.

TV2000 è visibile in tutto il territorio nazionale sul canale 28 del Digitale Terreste, sul canale 140 di Sky e in streaming sul sito

Buona visione!