Per il ponte del 2 giugno: 215 borghi Bandiera arancione da scoprire!

Qualche suggerimento per il prossimo weekend lungo?  Le località Bandiera arancione del Touring Club Italiano, certificate per l’offerta di eccellenza e l’accoglienza di qualità, sono luoghi ideali in cui trascorrere una breve vacanza. Tanti gli eventi organizzati in questo periodo.

Il borgo di Brisighella (RA) rivive le sue antiche origini medioevali attraverso 4 intense giornate nelle quali il visitatore potrà fare un salto indietro nel tempo grazie a un ricco programma di animazioni, intrattenimenti e spettacoli a tema. Da  giovedì 2 a domenica 5 giugno, scopri maggiori dettagli qui.

Ancora un tuffo nel passato con la consueta mostra mercato “ Casole Antiqua” a Casole d’Elsa (SI, nella foto a lato) il 2 giugno: espositori di tutti i tipi, oggettistica, mobili, quadri e altre curiosità fanno da contorno al centro storico della pittoresca cittadina medioevale.



Per gli amanti della natura:  “Nel paese delle orchidee” a Palena (CH, nella foto a lato), il 4 e 5 giugno, e “Fattorie aperte” a San Leo (RN), domenica 5 giugno.

Il 2 giugno, gastronomia, arte, musica e cultura fanno da comprimari alla manifestazione “Il Ducato in un bicchiere”, percorso enologico con gli stand delle migliori cantine del territorio. Sullo sfondo la splendida città ducale di Camerino (MC).


Scopri  i borghi accoglienti del Touring e gli altri eventi in programma qui


Nella foto in alto: veduta panoramica di Brisighella (RA). Foto di: Archivio Terre di Faenza

Fotogallery

[Cliccare su una immagine per vedere a schermo intero]