La famiglia dei Comuni Bandiera arancione si allarga!

Sale a quattro il numero delle Bandiere arancioni in Molise: dopo Agnone, Scapoli e Frosolone si aggiunge ai Comuni certificati anche Ferrazzano, in provincia di Campobasso. Il piccolo borgo, è infatti risultato in linea con gli standard richiesti dal Modello di Analisi Territoriale del TCI: diventano così 192 i borghi dell'entroterra  italiano dove convivono cultura e enogastronomia, tradizioni e innovazione, nel rispetto del territorio e in un'atmosfera tipica e accogliente.


Alla scoperta di Ferrazzano...

Ferrazzano, sorge su un’altura in posizione dominante, racchiuso dal perimetro esterno di case che si mostrano a valle con la loro cortina continua.
Il centro storico, caratterizzato da strette vie immerse in un’atmosfera tipica e accogliente, custodisce importanti attrattori storico-culturali, come il castello fatto costruire verso la fine del XV secolo dalla famiglia Carafa e la chiesa dell’Assunta, all’interno della quale è possibile ammirare un prezioso pulpito poggiante su quattro colonne risalente al XIII secolo.