Ledro, borgo Bandiera arancione, su TV2000!

Continua il viaggio del programma televisivo "Borghi d’Italia" nelle località certificate dal Touring per le loro qualità turistico-ambientali.

La località Bandiera arancione di Ledro (TN) è protagonista della prossima puntata di "Borghi d'Italia", in onda sabato 14 novembre alle 14.20 e in replica domenica 15 alle 06.30 e domenica 22 novembre alle 14.20. Non perderla!

Ledro, nuovo comune derivante dalla fusione dei Comuni di Molina di Ledro, Pieve di Ledro, Bezzecca, Concei, Tiarno di Sotto e Tiarno di Sopra, sorge sulle sponde del lago omonimo, uno dei laghi più puliti e naturali del Trentino. A Molina di Ledro nel 1929 è stato restituito alla luce un villaggio palafitticolo dell’età del Bronzo: sulla riva ne è stato ricostruito un esempio, tra i meglio conservati dell’arco alpino; nel Museo delle Palafitte, che ne conserva i reperti, si può conoscere la cultura e l’economia di quel villaggio del II millennio a.C. (dichiarato Patrimonio dell'umanità UNESCO). L’abitato di Bezzecca riecheggia di memorie risorgimentali nel Museo garibaldino. Nel corso del programma sarà possibile conoscere i protagonisti del territorio e gli incredibili panorami che si specchiano sull’omonimo lago, le parrocchiali,  la tradizionale Fiera di San Michele, una manifestazione di merci, bestiame e tipicità del territorio. La puntata sarà completata dai piatti tradizionali  e come sempre dal dialetto del luogo.

Il programma televisivo "Borghi d'Italia" è un vero viaggio settimanale nella storia, nell’arte e nelle tradizioni del nostro “Bel Paese”. In ogni puntata i protagonisti sono le persone, il paesaggio, l'atmosfera e il folklore, i colori e i sapori del borgo; insomma, l’autenticità dei piccoli Comuni italiani.

TV2000 è visibile in tutto il territorio nazionale sul canale 28 del Digitale Terreste, sul canale 140 di Sky e in streaming sul sito.

Buona visione!

Fotogallery

Ledro (TN) -Veduta panoramica
[Cliccare su una immagine per vedere a schermo intero]