Molveno a “Borghi d’Italia”

La prossima tappa del programma televisivo di TV2000 vede protagonista la località Bandiera arancione di Molveno

Attorniata dallo splendido scenario delle Dolomiti di Brenta, Molveno (TN) si affaccia sul lago omonimo, dalle acque limpide, ed  è ambita meta degli scalatori fin dall'800. Da non perdere: l’antica segheria idraulica, risalente al 1500; una  passeggiata intorno al lago, che consente di compierne l’intero giro e di scoprire la foresta pietrificata antica di 3000 anni. L’eccezionale punto panoramico di Pradèl, a cui si accede con la cabinovia. Le escursioni nelle suggestive valli laterali, all’interno del Parco naturale Adamello Brenta o verso i rifugi d’alta quota, dove si può gustare la cucina trentina.

Nel corso del programma televisivo "Borghi d'Italia", insieme al Sindaco, al  parroco e agli altri protagonisti del territorio, scopriremo il centro storico, le chiese e le altre bellezze di Molveno. Inoltre, con alcuni ristoratori del luogo verranno presentati i tanti piatti della tradizione locale. Non perdere la puntata: in onda sabato 12 dicembre alle 14.20 e in replica domenica 13 alle 06.20 e domenica 20 dicembre alle 14.20.

"Borghi d'Italia" è un vero viaggio settimanale nella storia, nell’arte e nelle tradizioni del nostro “Bel Paese”. In ogni puntata i protagonisti sono le persone, il paesaggio, l'atmosfera e il folklore, i colori e i sapori del borgo; insomma, l’autenticità dei piccoli Comuni italiani.

TV2000 è visibile in tutto il territorio nazionale sul canale 28 del Digitale Terreste, sul canale 140 di Sky e in streaming sul sito. Buona visione!


Nella foto in alto: il lago d'inverno. Foto di F. Malapelle

 

Fotogallery

[Cliccare su una immagine per vedere a schermo intero]