Pizza and Bakery il Mugnaio, per una pausa golosa nel cuore dell'Umbria

A Montone, Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, per rilassarsi gustando pane, pizza, dolci e cocktail

Letizia Cerbella è una giovane imprenditrice che ha deciso di aprire una attività che le permettesse di rimanere a Montone, borgo Bandiera Arancione del Touring Club Italiano: nasce così, nel maggio del 2014, la Bakery 'L Mugnaio (via Aldo Bologni 3/5, tel.366 893 2106).


L'attività nasce come forno classico, come panetteria: "Quando abbiamo aperto - ci dice Letizia -  ormai erano 4 anni che a Montone non c'era più un forno e così ho deciso di intraprendere questo percorso imprenditoriale, assieme a mia sorella Giorgia, grande appassionata di cucina e in particolare di pasticceria."

Nel tempo, con l’impagabile supporto della famiglia, l’offerta si è ampliata con caffetteria e pasticceria, venendo ad affermarsi come immancabile tappa, non solo nei giorni di festa, ma anche per pause golose al passaggio dall’ingresso del borgo.

Letizia era commessa in un negozio di abbigliamento di una nota catena spagnola, attività che la costringeva ogni giorno ad allontanarsi da Montone e fare 80 km per recarsi al lavoro: ora va al lavoro a piedi, dal centro storico di Montone e con passione prosegue questa attività nel borgo che ama.

Per saperne di più, c'è la pagina Facebook.

PUÒ INTERESSARTI ANCHE:
Scopri di più su Montone e perchè ha ricevuto la Bandiera Arancione del Touring Club Italiano
I prodotti genuini della Fattoria Nonna Maria a Montone in Umbria
Sharing restaurant a Montone, per raccontare l'Umbria autentica a tavola
I formaggi del Pastore, sapori di alta qualità nel cuore dell'Umbria
Le birre artigianali del birrificio Fortebraccio, il gusto dell'Alta Valle del Tevere
La passione di Davide per il particolare Vinosanto affumicato dell'Alta Valle del Tevere
Valeria e Alessia, vino biologico tra passione e tecnologia sulle colline di Montone
Che cosa vedere a Montone
Che cosa mangiare a Montone
L'Umbria Film Festival a Montone, storia di un amore

Testo: Nicola Patruno, a cura di Touring Club Italiano  - Foto: Cesura / Luca Santese e pagina Facebook L Mugnaio PizzaandBakery

Articolo realizzato nell’ambito del progetto RESTA! –finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – Direzione Generale del Terzo settore e della responsabilità sociale delle imprese-Avviso n.1/2018