Porta il borgo di Amandola a casa tua

Scopri i prodotti distintivi di Amandola, borgo Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, e acquista l'eccellenza

Tra le attività con cui il Touring Club Italiano si prende cura da sempre dell'Italia come bene comune c'è anche la valorizzazione e la vicinanza ai piccoli borghi dell'entroterra e alle persone che li rendono vivi e attrattivi, ancor più in questo momento difficile. Abbiamo riunito in questa pagina alcuni produttori che effettuano vendita online e/o a distanza; l'invito è quello di scoprire le loro eccellenze enogastronomiche e artigianali e contattarli per sostenerli con un acquisto.

Considerata a buon diritto la” porta est” di accesso al Parco Nazionale dei Monti Sibillini, Amandola rappresenta uno dei centri più importanti dell’area montana per le risorse storico-culturali e per le valenze ambientali e paesaggistiche. Scopri le sue eccellenze.

 

AZIENDA AGRICOLA LA MADIA
PRODOTTI
: farine macinate a pietra.
La Madia produce immagazzina e trasforma i propri cereali in farina (per produrre diverse tipologie di pane cotto su forno a legna).
PER INFO E ORDINARE I PRODOTTI: lamadia123@gmail.com / 3283319472

 

ANGOLO DI PARADISO DI DI MULO ROBERTO FILIPPO
PRODOTTI
: latte, yogurt e formaggi prevalentemente freschi.
All'interno del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, da generazioni, l'attività principale è sempre stata quella dell'allevamento di bovine da latte, con il tempo, si è specializzata nella trasformazione del proprio latte in formaggi freschi, yogurt (primo premio come miglior yogurt di fattoria al concorso nazionale Franciacorta in Bianco di Brescia nel 2014) e latte fresco in bottiglia per i quali oggi si fregia di diverse certificazioni come quella del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, QM-Qualità Marche, Gemme dei Sibillini, Prodotto di Montagna e Dieta Mediterranea.
PER INFO E ORDINARE I PRODOTTI: angolo.di.paradiso@live.it / 3388651026 – 0736848387 / Sito / Facebook

 

PUÒ INTERESSARTI ANCHE:
Scopri di più su Amandola e sul perchè ha ricevuto la Bandiera Arancione del Touring Club Italiano

Le informazioni inserite in questa pagina sono state fornite dai produttori al Touring Club Italiano che non è in alcun modo responsabile in merito all'attività di ordinazione, vendita e spedizione dei prodotti.