Porta il borgo di Santa Fiora a casa tua

Scopri i prodotti distintivi di Santa Fiora, borgo Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, e acquista l'eccellenza

Tra le attività con cui il Touring Club Italiano si prende cura da sempre dell'Italia come bene comune c'è anche la valorizzazione e la vicinanza ai piccoli borghi dell'entroterra e alle persone che li rendono vivi e attrattivi, ancor più in questo momento difficile. Abbiamo riunito in questa pagina alcuni produttori che effettuano vendita online e/o a distanza; l'invito è quello di scoprire le loro eccellenze enogastronomiche e artigianali e contattarli per sostenerli con un acquisto.

Situato nel versante meridionale del monte Amiata e circondato da castagni, l’esteso centro storico di Santa Fiora è diviso in tre terzieri, da scoprire passeggiando tra vie e vicoli caratteristici. Scopri le sue eccellenze.

 

FATT'AMMANO BISTROT
PRODOTTI
: cibo in barattolo, zuppe, conserve, biscotteria secca, prodotti da forno.
Fatt'ammano è un bistrot con cucina che vuole valorizzare i prodotti locali, in parte autoprodotti. Con la cucina a vista, che consente un'interazione costante tra il personale e i clienti, si vedono preparare alcuni tra i prodotti tipici, come i famosi Marroni di Santa Fiora, la rum in barattolo e prodotti da forno a base di farina di castagne del Monte Amiata, ad esempio i cantucci e grissini. 
Leggi la storia di Sacha e del bistrot Fatt'ammano!
PER INFO E ORDINARE I PRODOTTI: Shop onlineinfo@cerinella.it / 3703635737 / Sito / Facebook

 

PUÒ INTERESSARTI ANCHE:
Scopri di più su Santa Fiora e perchè ha ricevuto la Bandiera Arancione del Touring Club Italiano

Le informazioni inserite in questa pagina sono state fornite dai produttori al Touring Club Italiano che non è in alcun modo responsabile in merito all'attività di ordinazione, vendita e spedizione dei prodotti.