Protagonista in TV, su "Borghi d’Italia", il Comune di Soave

Soave (VR) è un affascinante borgo medievale, un vero gioiello di arte, storia e natura completamente circondato dalle curatissime vigne che generano il delizioso e noto vino Soave; ma il paese è famoso anche per la maglia viaria del centro storico e per il castello, costituito da un mastio trecentesco e da un palazzo racchiusi in una triplice cerchia di mura che forma tre cortili.

Da non perdere: il castello, con il mastio e la casa d’abitazione;  la Festa medievale del vino bianco Soave con giochi medievali, arcieri, cava­lieri, rassegne sui mestieri antichi, banchetti e cortei in costume (a maggio); il vino Soave, da degustare nelle diverse tipologie come il Soave Classico, il Recioto di Soave, il Soave Spu­mante, tutti contraddistinti dai marchi DOC o DOCG.


 

Nel corso della puntata di “Borghi d’Italia”, in onda sabato 6 maggio  alle 14.20 (con replica domenica 7 maggio alle 06.20) conosceremo  i protagonisti del territorio e visiteremo il borgo antico, il castello, la parrocchiale e il frequentato santuario di Santa Maria della Bassanella. Inoltre degusteremo i piatti tradizionali e gli altri prodotti tipici del luogo. Poi, scopriremo la rinomata e suggestiva Cantina di Soave e percorreremo anche un tratto dell'antica via Postumia inserita nell'importante progetto di valorizzazione della Romea Strata. Non mancheranno altre curiosità!


 

Il programma televisivo "Borghi d'Italia", in onda sabato alle 14.20 e in replica domenica alle 6.20 e alle 14.20, racconta il territorio con uno sguardo attento alle persone, all’ambiente, al paesaggio, al folklore.

TV2000 è visibile in tutto il territorio nazionale sul canale 28 del Digitale Terrestre, sul canale140 di Sky e in streaming sul sito di TV2000.
Buona visione!

Fotogallery

[Cliccare su una immagine per vedere a schermo intero]