San Donato Val di Comino protagonista in TV

Continua il viaggio di "Borghi d'Italia" tra le località Bandiera arancione del Touring!

Borgo medievale battuto nei secoli da eserciti, mercanti, monaci e pellegrini, San Donato Val di Comino (FR) è il luogo dove il Parco nazionale d'Abruzzo si affaccia sugli ulivi del Mediterraneo, tra rupi assolate e il profumo di erbe aromatiche. Come tutti i borghi medievali, il centro storico si visita meglio a piedi, attraverso gli angusti e tortuosi vicoli di via Castello, gli archi e i passaggi di vicolo Marozzi e vico Torre, i sottoportici in pietra delle vie Cerasole e Belfiore.
Da non perdere: il percorso storico-culturale "I luoghi della memoria" all'interno delle porte del borgo antico. Le Mura poligonali di epoca romana in località San Fedele. Per gli amanti del trekking, la Via degli uliveti e l’Anello delle fonti dove scoprire antiche sorgenti. Da gustare i formaggi di pecora e capra, tra cui la Marzolina.

 

Nel corso della puntata di “Borghi d’Italia” dedicata a San Donato Val di Comino, in onda su TV2000 sabato 24 febbraio alle 12.15 (con replica domenica 25 febbraio alle 06.20), conosceremo  i protagonisti del territorio e visiteremo il borgo. Inoltre, degusteremo i piatti tradizionali e gli altri prodotti tipici del luogo.

Il programma televisivo "Borghi d'Italia" racconta il territorio con uno sguardo attento alle persone, all’ambiente, al paesaggio, al folklore.

TV2000 è visibile in tutto il territorio nazionale sul canale 28 del Digitale Terrestre, sul canale140 di Sky e in streaming sul sito di TV2000.


Buona visione!

Fotogallery

[Cliccare su una immagine per vedere a schermo intero]