Suggerimenti di visita per il weekend!

Le località Bandiera arancione rappresentano mete ideali in cui trascorrere piacevoli weekend e vacanze di qualità!  Ecco alcuni suggerimenti...

Castelvecchio di Rocca Berbena (SV, nella foto): tipico borgo ligure risalente all'XI secolo. Una fitta rete di vicoli e viuzze tortuose conduce al castello, da cui si può godere di una splendida vista panoramica sulle case dalla tipica architettura ligure e sulla vallata.

Mondavio (PU): la località, chiusa in una cinta muraria e difesa da una poderosa rocca, conserva nei palazzi e nelle chiese i segni di un passato glorioso. La rocca è il principale monumento e simbolo di Mondavio, sede del museo di Rievocazione Storica e Armeria, con manichini in costume e armi dal ‘400 al ‘700. 

Bovino (FG): il borgo venne fortificato nel Medioevo ed è nella trama di stretti vicoli che costituisce il centro storico che si disvela il fascino segreto di questo antico borgo, ricco di arte e cultura, in equilibrio tra passato e futuro. Da visitare: il castello ducale, trasformazione secentesca del castello costruito dai normanni sulle rovine di una rocca romana, e la Cattedrale, che risale alla fine del X secolo.

Buona visita!