Un premio per Lama dei Peligni

Vince il bando di Associazione Produttori Caravan e Camper (APC) per il restyling dell'area di sosta camper.

Tra le caratteristiche di un borgo certificato dal Touring Club Italiano con la Bandiera arancione c'è l'attenzione verso il turismo all'aria aperta e in libertà e a chi ama spostarsi in camper alla scoperta delle bellezze dell'entroterra italiano, tra storia, tradizioni, prodotti tipici e natura.

I borghi "arancioni", anche su suggerimento del TCI, lavorano per implementare i servizi e la propria offerta turistica e c'è chi, come Lama dei Peligni (CH), vede premiato il proprio impegno.

Il Comune, insieme ad altri 3, è infatti risultato vincitore del Bando “I Comuni del Turismo in Libertà” 2018, indetto dall’Associazione produttori caravan e camper (Apc), in collaborazione con l’Associazione nazionale dei Comuni Italiani, Federterme, Federparchi e Fee, aggiudicandosi l’ambito premio di 20.000 euro  per migliorare l’area di sosta attrezzata per i veicoli ricreazionali. La premiazione è avvenuta sabato nella splendida cornice del Salone del Camper a Parma.

Lama dei Peligni ha vinto il premio per “Ristrutturazione e Implementazione”: il restyling della già presente area di sosta contribuirà positivamente all’affluenza di camperisti in visita a queste magnifiche e leggendarie zone.

Quest’anno l’iniziativa di APC ha registrato un nuovo record di adesioni: sono state infatti ben 142 le amministrazioni locali che hanno partecipato e i cui progetti sono stati analizzati minuziosamente dal Comitato che lo scorso 18 luglio ha emesso i suoi verdetti, scegliendo i Comuni vincitori che hanno ritirato il premio davanti al pubblico di giornalisti e appassionati del turismo in libertà.

A tutti i camperisti (ma non solo) non rimane che partire alla scoperta del borgo di Lama dei Peligni e del suo territorio, sfruttando magari i prossimi 4 weekend con l'evento Autunno Bandiere arancioni - Aggiungi un borgo a tavola, durante i quali il Comune organizza visite guidate, degustazioni, passeggiate.