Vacanze all'aria aperta? Vai nei borghi!

Una nuova rassegna dedicata al turismo attivo, dove trovano spazio anche le Bandiere arancioni del Touring Club Italiano.

Dal 15 al 17 febbraio ecco Travel Outdoor Fest, la prima fiera dedicata a destinazioni e mezzi per le vacanze all'aria aperta, nei padiglioni di Fiere di Parma.

Da sempre il Touring Club Italiano sostiene e valorizza il turismo attivo, occasione di ricerca del benessere fisico oltre che di conoscenza di tradizioni e culture, capace di favorire una full immersion nei luoghi. E tra le destinazioni più adatte per chi ama la vita en plein air, gli sport all'aperto, trekking e passeggiate, non possono mancare le Bandiere arancioni.

All'interno dello stand del Touring (sezione Destinazioni, pad. 3 stand C032), saranno ospitati alcuni dei borghi accoglienti certificati, che proporranno le proprie peculiarità, con materiale informativo su cosa fare e vedere nei Comuni e, magari, anche assaggi di prodotti tipici (perchè a stare all'aria aperta, poi, viene fame!). Ecco, nel dettaglio, le località che potrete scoprire:

Venerdì 15 febbraio

Castelvetro di Modena (MO), con informazioni sulle iniziative dedicate a trekking, bicicletta, turismo all'aria aperta e slow e Fontanellato (PR) che promuoverà il proprio territorio.

Sabato 16 febbraio

Solferino (MN) si presenterà ai visitatori con le proprie peculiarità, tra cui degli interessanti percorsi cicloturistici.

Domenica 17 febbraio

Sabbioneta (MN), la città ideale da scoprire con la sua storia, l'arte e i prodotti tipici e Casciana Terme Lari (PI) le cui colline circostanti sono perfette per attività di trekking, biking e passeggiate.

La rassegna sarà un’occasione unica – nei giorni in cui si mettono in cantiere i progetti di viaggio per la bella stagione – per spaziare tra 60mila metri quadri di esposizione dedicata ai mezzi e alle destinazioni, di cui 30mila dedicati a caravan e camper e 30mila alle biciclette, destinazioni turistiche, outdoor e al golf. Ci saranno un anello per i test di mountain bike ed e-bike e un grande campo di pratica indoor del golf. Senza dimenticare una vasca per la prova di canoe e kajak e percorsi per i test delle più diverse attrezzature.

In poche parole, se siete appassionati di caravan e camper, amanti del turismo en-plein air, cultori dello sport in natura, con attenzione specifica per il running, trekking, arrampicata sportiva, kayak, bicicletta e golf... questa è la fiera che fa per voi!

INFORMAZIONI
Travel Outdoor Fest 2019
Fiere di Parma, dal 15 al 17 febbraio,  dalle ore 9.30 alle ore 18.30.
Il costo del biglietto giornaliero è di € 5,00 ed è acquistabile presso le casse durante la manifestazione oppure online. L’ingresso per i bambini sotto i 12 anni compresi è gratuito.
Per i soci Tci, un ingresso omaggio a fronte di un ingresso pagante presentando in cassa la tessera Touring.
Altre info sul sito dell'evento.