WEEKEND ROMANTICI NEI BORGHI ACCOGLIENTI TOURING

Tra qualche giorno è San Valentino e quest’anno cade di domenica… Perché non approfittarne per organizzare una visita in un borgo Bandiera arancione?

Le località “arancioni” sono luoghi ideali in cui trascorrere romantici fine settimana, tra arte e natura, gusto e relax.

A Lucignano (AR, nella foto a lato), borgo medievale perfettamente integro, dalla caratteristica forma ovoidale,  il 13 e 14 febbraio si svolge “Segni d’amore”, manifestazione giunta alla XV edizione organizzata in occasione della festa degli innamorati.

Per i più sportivi, segnaliamo la ciaspolata di S.Valentino con osservazione delle stelle, a Ledro (TN) sabato 13 febbraio.

Per i più romantici, una passeggiata a Castellaro Lagusello (frazione del Comune di Monzambano - MN, nella foto a lato), borgo raccolto all’interno dell’antica cinta muraria con un suggestivo laghetto morenico a forma di cuore.

Ogni località merita una visita, un soggiorno, una sosta che può essere di un weekend o più a seconda del tempo a disposizione e della voglia di farsi coinvolgere. Un utile strumento per andare alla scoperta del ‘cuore’ del nostro Paese é la guida Touring "Borghi da vivere", un viaggio tra i borghi Bandiera arancione. Il volume è disponibile nello store Touring.

Scopri qui tutti i borghi accoglienti TCI!

 

Fotogallery

[Cliccare su una immagine per vedere a schermo intero]