Castrocaro Terme e Terra del Sole

SCOPRI TUTTE LE
INFO

Castrocaro Terme e Terra del Sole, importante centro termale romagnolo, si trova a 10 Km da Forlì sulla strada statale 67 che congiunge Ravenna a Firenze, in direzione Firenze. La cittadina di antichissime origini, oggi conserva interessanti monumenti storici del medioevo, del rinascimento e del periodo art-decò.

COSA VEDERE

Da non perdere a Castrocaro la Fortezza medievale, una delle più vaste d’Italia, con Museo storico e archeologico, il Borgo medievale, con l’ariosa Cittadella e il Battistero bizantino. Nella parte moderna il complesso termale in puro stile art-decò, unico in Italia! A Terra del Sole da non perdere il rinascimentale Palazzo Pretorio, con il Museo dell’Uomo e dell’Ambiente, la piazza d’Armi e il giro delle mura medicee. Meritano infine una visita anche le aziende agricole, vitivinicole e agrituristiche della zona, che fanno parte della Strada dei vini e dei sapori dei Colli di Forlì-Cesena.

“Sia Castrocaro sia Terra del Sole si distinguono per il centro storico tipico, raccolto e ben conservato. Oltre all’organizzazione di numerosi eventi lungo il corso dell’anno e alla promozione di molteplici alloggi, notevole attenzione viene data anche alla cura di spazi verdi e all’arredo urbano.” Marta, ghost visitor TCI

Auto: 
Autostrada Adriatica A 14 (Bologna-Ancona); uscita casello di Forlì, poi Statale 67 per Firenze (14 Km.).
Treno: 
Si può arrivare alla stazione di Forlì (che si trova sulla linea ferroviaria che collega Ancona e Bologna) tramite treni regionali, regionali veloci, intercity e Freccia Bianca. Il collegamento con Castrocaro Terme e Terra del Sole è garantito da un servizio di autobus, linea 91, con partenza dal piazzale antistante la stazione ogni 30 minuti (1 ora nei festivi).
Aereo: 
Aeroporto di Forlì (12 km) Aeroporto di Bologna (80 km) Aeroporto di Rimini (68 Km)
Esplora le
Mappe
oppure
{{title}}
{{address}}
{{phone}}

{{description}}
le guide touring per
organizzare
il viaggio