Montagnana

SCOPRI TUTTE LE
INFO

Montagnana è annoverata tra le più famose città medievali murate d’Europa.

COSA VEDERE
Le mura, fra le più celebri e intatte in Europa, merlate guelfe, disegnano un irregolare rettangolo e si alzano sopra l'erba verde del fossato. Nell'interno si riconosce un integro, antico disegno urbano, vie a portici, una grande piazza e l'atmosfera di cittadina veneta della piana, legata all'agricoltura: nel periodo veneziano (dopo il 1405) nella campagna si coltivava la canapa per uso navale e la si immagazzinava nell'ezzeliniano Castello di S. Zeno.

- Scopri di più su che cosa vedere a Montagnana!
- Scopri di più sul centro di "castellologia" a Montagnana!

EVENTI E PRODOTTI TIPICI
Tra le varie manifestazioni che si tengono nel comune, da non perdere è la festa dedicata al tipico Prosciutto Dolce di Montagnana, che si tiene ogni anno nella seconda metà di maggio.

- Scopri di più su che cosa mangiare a Montagnana!

“La località si distingue per un ricco calendario di manifestazione ed eventi, in cui vengono adeguatamente valorizzati i prodotti agroalimentari e artigianali del territorio. Questi prodotti possono inoltre essere gustati negli ottimi ristoranti tipici, promossi in ottimo modo da un efficiente servizio di informazioni turistiche. Da segnalare infine la presenza di numerosi elementi storico-culturali di grande interesse, aperti e accessibili al pubblico.” Paolo, ghost visitor TCI

Esplora le
Mappe
le guide touring per
organizzare
il viaggio