Trevignano Romano

SCOPRI TUTTE LE
INFO

È il paese più piccolo e accogliente del limpido e silenzioso lago di Bracciano, all'interno del Parco regionale che oltre a questo bacino comprende anche il vicino specchio d’acqua di Martignano, habitat naturale per molte specie di uccelli palustri, e le colline circostanti.

COSA VEDERE

Molto di quello che è stato ritrovato in tre necropoli alle spalle dell’abitato, si può oggi visitare nel piccolo ma interessante Museo civico, al pianterreno del Palazzo comunale, che ha come logo proprio un’opera etrusca. Da vedere i resti della duecentesca Rocca degli Orsini, meta di innamorati e romantici del paesaggio, soprattutto all’ora del tramonto. La migliore, per godersi il panorama del lago e dei suoi borghi, sopra i tetti di Trevignano.

“La località, caratterizzata da un arredo urbano curatissimo e spazi verdi intorno al lago, si distingue per un buon servizio di informazioni turistiche con un sito web orientato al turista e disponibile in due lingue, e per un’ampia offerta di strutture caratteristiche nelle quali mangiare e pernottare.” Elsa, ghost visitor TCI

Esplora le
Mappe
le guide touring per
organizzare
il viaggio