Candida il tuo Comune alla Bandiera arancione del Touring!

Candida il tuo Comune alla Bandiera arancione del Touring!

Ora anche il tuo Comune può cogliere l'importante opportunità di candidarsi al Programma territoriale Bandiere arancioni del Touring Club Italiano: è infatti aperto un nuovo ciclo di candidature riservato ai piccoli centri dell'entroterra con meno di 15.000 abitanti capaci di offrire al turista un'accoglienza speciale e un'esperienza di eccellenza, garantendo una gestione sostenibile del territorio.

Prorogato il termine per la presentazione delle candidature: le località che si candideranno ENTRO IL 13 MAGGIO 2016 saranno sottoposte all'analisi Touring e riceveranno i risultati entro l'autunno 2016.

Scopo dell'iniziativa è avviare percorsi di miglioramento del territorio e stimolare la crescita sociale ed economica delle piccole località, puntando sulle risorse, la cultura e le tradizioni locali.

Ogni Comune analizzato riceverà un Piano di miglioramento, utile strumento per indirizzare progetti e interventi a livello locale.

Il marchio di qualità turistico-ambientale del TCI porta benefici tangibili come l'incremento dei flussi turistici, dinamismo delle iniziative imprenditoriali e miglioramenti nei servizi e nell'ambiente.

Per informazioni sulle modalità, il percorso e i costi di partecipazione contatta lo staff Bandiere arancioni (tel. 02.8526828 o e-mail)