Ora anche il tuo Comune può cogliere l'importante opportunità di candidarsi al Programma territoriale Bandiere arancioni del Touring Club Italiano: è infatti aperto un nuovo ciclo di candidature riservato ai piccoli centri dell'entroterra con meno di 15.000 abitanti capaci di offrire al turista un'accoglienza speciale e un'esperienza di eccellenza, garantendo una gestione sostenibile del territorio.
Prorogato il termine per la presentazione delle candidature: le località che si candideranno ENTRO IL 13 MAGGIO 2016 saranno sottoposte all'analisi Touring e riceveranno i risultati entro l'autunno 2016.
Scopo dell'iniziativa è avviare percorsi di miglioramento del territorio e stimolare la crescita sociale ed economica delle piccole località, puntando sulle risorse, la cultura e le tradizioni locali.
Ogni Comune analizzato riceverà un Piano di miglioramento, utile strumento per indirizzare progetti e interventi a livello locale.
Il marchio di qualità turistico-ambientale del TCI porta benefici tangibili come l'incremento dei flussi turistici, dinamismo delle iniziative imprenditoriali e miglioramenti nei servizi e nell'ambiente.
Per informazioni sulle modalità, il percorso e i costi di partecipazione contatta lo staff Bandiere arancioni (tel. 02.8526828 o e-mail)