14mo Festival internazionale del formaggio a Campo Tures

19 03
21 03 2021

Bolzano

Nel terzo finesettimana di marzo a Campo Tures si aprono nuovamente  le porte del paradiso del formaggio. Per tre giorni nel capoluogo della Valle Aurina si degustano, assaggiano e acquistano formaggi di ogni tipo. L’amore per il formaggio e le prelibatezze garantite fanno del festival un appuntamento fisso per conoscitori e amanti.

Il Festival del formaggio a Campo Tures viene elencato tra i pionieri del suo genere ed è  ormai appuntamento fisso degli eventi gastronomici regionali. Quasi un centinaio di espositori di mezza Europa rendono l’evento un’avventura speciale: accanto ai matador locali altoatesini si presentano i caseifici organizzati in cooperative nonché i numerosi caseifici presenti nelle malghe  e nei masi. Ma il Festival del formaggio è ormai conosciuto e apprezzato anche fuori dai confini sudtirolesi e numerosi produttori italiani e internazionali hanno già confermato la loro presenza.

Ma l’eccezionalità di questo festival in realtà è l'ampia varietà di prelibatezze di ogni tipo - da ogni dove ... cioccolato, caffè, olio di vari frutti, miele, pane, tartufo, thé, vino, prosciutto, yogurt e tant’altro ...  un fonte inesauribile per intenditori!

QUANDO
19 03
21 03 2021

Dove
Palafeste nel centro di Campo Tures
Campo Tures
Bolzano
INFORMAZIONI
Orari: 
ore 10:00-19:00
Telefono: 
0039 0474 678076