Aggiungi un borgo a tavola - Bovino
Bovino partecipa all'evento Aggiungi un borgo a tavola, un mese per gustare l'Italia dei borghi Bandiera arancione.
La Bandiera arancione è il marchio di qualità turistico ambientale che viene assegnato da Touring Club Italiano ai piccoli borghi dell'entroterra italiano.
Per il weekend del 7 e 8 ottobre è prevista la sagra “I sapori d’autunno”, Fiera di San Celestino, con la possibilità di effettuare visite guidate al centro storico, ai musei (museo civico, museo diocesano e museo della civiltà contadina) e agli attrattori culturali. Per tutti i visitatori è previsto in omaggio il sacchetto di qualità.
Sabato 7 ottobre – Festività di San Marco e Vigilia di San Celelstino
h. 20.00 piazza Duomo: rievocazione del miracolo delle noci (ai visitatori sarà offerto un sacchettino con noci del territorio)
h. 21.00: Sagra “I sapori d’autunno” nelle vie e piazze del centro storico (castagne, pasta e fagioli, bruschetta ecc.)
Domenica 8 ottobre – Festività di San Celestino Martire
h. 9.30: incontro presso Info Point Turistico/Pro Loco Bovino
h. 10.00-13.00: visite guidate al centro storico e ai monumenti della città (Cattedrale, Chiese e Castello Ducale)
h. 16.00 - 19.00: visite guidate al centro storico e ai monumenti della città
Per i visitatori è previsto un sacchetto di qualità
Per tutte le giornate è prevista l’apertura prolungata fino alle ore 24.00 del Museo Civico, del Museo Diocesano e del Museo della Civiltà Contadina.
Per informazioni e/o prenotazioni:
Pro Loco Bovino
tel. 0881 966475
cell. 333 8391890