Autunno Bandiere arancioni a Bova

29 09
30 09 2018

Reggio Calabria

Il weekend 29-30 settembre sarà dedicato alla Festa Nazionale del PleinAir, per tutti gli appassionati del turismo itinerante, in collaborazione con il mensile PleinAir.
Il comune di Bova partecipa come ogni anno all'evento nazionale del PleiAir, accogliendo e mettendo a disposizione aree di sosta per camperisti.

E' prevista la mattina di sabato 29 settembre, l'accoglienza dei partecipanti nel Punto Info Turistiche, dove verrà distribuito materiale promozionale del territorio.

Nel pomeriggio ci sarà la visita guidata nel Borgo-gioiello di Bova, con l'ingresso gratuito nei musei, si percorrerà il Sentiero della Civiltà contadina, si visiterà la parte alta del borgo, con gli antichi palazzi nobiliari, il Santuario di San Leo, dove sono custodite le reliquie di San Leo Patrono di Bova, la Cattedrale dell' Isodia, posta in cima all'abitato, il Castello e la torre normanna. 

Il Museo della Lingua Greca Gerhard Rohlfs, consente di conoscere più da vicino la lingua greco-calabra, la sua storia e sue le peculiarità arcaiche attraverso l’esposizione delle tesi linguistiche formulate da Gerhard Rohlfs il quale, fin dal 1924, sostenne l’origine magnogreca della parlata che ancora vive nei borghi ellenofoni di Bova, Gallicianò e Roghudi.

Il Museo di Paleontologia e Scienze Naturali dell'Aspromonte unico nel Meridione per l’importanza dei reperti che custodisce all’interno delle sale espositive, poiché i ritrovamenti testimoniano importanti momenti della storia evolutiva della Calabria. 

QUANDO
29 09
30 09 2018

Dove
Bova
Reggio Calabria
INFORMAZIONI
Orari: 
ore 10.00
Telefono: 
0965762013