Autunno Bandiere arancioni a Castelvetro di Modena

Il Nocino di San Giovani e Acetaie Aperte

Domenica 30 settembre un appuntamento per scoprire il meraviglioso paesaggio collinare di Levizzano Rangone, il suo suggestivo Castello e il Nocino, un liquore di antica tradizione, tipico della provincia di Modena, ottenuto per infusione in alcool di malli freschi di noce e altre erbe e spezie. Una passeggiata che partirà dal Castello di Levizzano Rangone, dove ci si fermerà per una breve visita guidata fino all’Azienda Santa Chiara (Via Buricchi n.7/A - Levizzano Rangone di Castelvetro di Modena) per scoprire tutti i segreti del Nocino e altri liquori aziendali, accompagnati da prodotti tipici del territorio. 
Costo € 15,00 a persona (gratuito fino a 14 anni). Prenotazione obbligatoria.  

 

Possibilità inoltre di visitare molte Acetaie per scoprire i segreti del vero Aceto Balsamico e per imparare a degustarlo, apprezzandone le particolarità. 

A Castelvetro, visita l’Acetaia Vecchia Dispensa e Monte Remellino. Organizza la tua visita ! Per info:  http://www.acetaieaperte.com/

 

Da non perdere poi la visita in centro storico della mostra di abiti in stile rinascimentale FILI D'ORO A PALAZZO e l'ACETAIA COMUNALE.

QUANDO
30
09
2018

Dove
Castelvetro di Modena
Modena
INFORMAZIONI
Orari: 
per tutta la giornata
Telefono: 
+39 059 758880
scopri anche gli
eventi