Borgo Valbelluna - Vivaio Letterario La Serra

26 03
06 08 2022

Belluno

Non esiste tecnologia più potente del libro: è semplice, democratico, e non teme hacker o blackout.

Per questo alla Serra si coltivano autori e lettori. I libri – fiumi, oceani di storie – sono il filo conduttore degli eventi che vengono ospitati.

Appuntamenti letterari, ritiri di qualche giorno, dove si pratica l’ascolto, guidati da scrittori-pifferai magici.

Aperitivi e cene letterarie, per scoprire un nuovo libro e la storia di chi lo ha immaginato. E altro ancora, ancora da scrivere. Basta voltare pagina. Si parlerà di libri e lettori, naturalmente, e di librerie, più che mai baluardi contro l’inciviltà e le forze oscure.

Prenderemo carta, forbici e colla per trasformare le parole in architetture, vedremo storie raccontate per immagini e plasmate con le mani.

Ci faremo domande facili facili: come si misura il mondo? Staremo pancia all’aria, magari a occhi chiusi, ascoltando chi legge ad alta voce per noi: il lusso più sfrenato che ci sia. Staremo bene. Pochi e felici, come ha detto qualcuno.

Molte le donne che racconteranno questi intensi fine settimana, nomi di tutto rispetto del panorama letterario e culturale italiano, parleremo di Moravia e di capannoni, percorreremo le strade del blues e del T9 passando per Virginia Woolf e la fisica sperimentale!

Saremo sapientemente accolti da Chiara Alpago Novello per immergerci in una densa estate culturale.

Sono solo 14 i posti disponibili per ogni colazione letteraria.

QUANDO
26 03
06 08 2022

Dove
la Serra Bed & Breakfast Via Frontin - Loc. Trichiana 94/A 32026
Borgo Valbelluna
Belluno
INFORMAZIONI
Telefono: 
348 3045055
scopri anche gli
eventi