Canelli Città del Vino

24 09
25 09 2022

Asti

La manifestazione "Canelli, Città del Vino", giunta alla XXII° edizione si svolgerà nelle giornate di sabato 24 e domenica 25 settembre e sarà basata su degustazioni di prodotti tipici del territorio e prodotti di Regioni italiane e straniere che aderiranno all'iniziativa. 

Gli espositori che aderiranno avranno uno spazio in cui potranno promuovere la propria immagine, i propri prodotti eno - gastronomici e le proprie potenzialità culturali e turistiche. 
Nel centro cittadino, per circa 1.000 Mq., di superficie sarà realizzato un mercatino delle eccellenze regionali del territorio dove artigiani e produttori potranno far conoscere le loro peculiarità. 
Associazioni di volontariato, Enti e Gruppi spontanei, ispirandosi allo spirito dell'iniziativa realizzeranno sfilate artistiche, mostre di pittura, mostre fotografiche, attività sportive e attività ludiche per i più piccini. 
Saranno realizzati convegni, incontri con personalità di cultura provenienti da Regioni italiane e Nazionalità straniere, saranno realizzate attività culturali finalizzate alla celebrazione del riconoscimento del sito di Canelli ne "I Paesaggi Vitivinicoli del Piemonte: Langhe-Roero e Monferrato" come Patrimonio dell'Umanità UNESCO, grazie al suo contesto storico e paesaggistico legato alla coltura della vite, quadro che ha il Suo fulcro nelle Cantine Storiche di Canelli - Cattedrali sotterranee. 

Ingresso libero 

 

QUANDO
24 09
25 09 2022

Dove
Canelli
Asti
INFORMAZIONI
Telefono: 
0141/820237
scopri anche gli
eventi