Castagnole delle Lanze: Festa della Barbera di cortile in cortile

27 05
29 05 2022

Asti

Evento enogastronomico nel centro storico dove si apriranno i cortili che ospiteranno stand gastronomici e produttori vitivinicoli locali, dove poter degustare prodotti tipici locali e ovviamente il vino tipico del territorio, alla quale la festa è dedicata. Inoltre musica ed esposizioni artistiche.

Disponibilità di bus navetta per raggiungere il centro storico.

Il programma completo qui.

Guarda la locandina qui.

Castagnole delle Lanze si trova in provincia di Asti ed a pochi km da Alba, tra le Langhe e il Monferrato. Il territorio, inserito nella core zone Unesco dei paesaggi vitivinicoli di Langhe Monferrato e Roero, è prevalentemente collinare e costellato di vigneti e noccioleti.
Tra i prodotti tipici i vini Moscato, Barbera, Dolcetto e Chardonnay, che sono il vanto del territorio. Per aiutare i produttori locali, nel 2010 l’Amministrazione ha creato l'iniziativa, unica nel suo genere, "Adotta un filare", che consente di adottare alcuni metri di filari di vitigno Barbera d'Asti, ricevendo in cambio alcune bottiglie di vino "Lanze" con etichetta personalizzata. Altro prodotto tipico del territorio è la nocciola Piemonte IGP.

QUANDO
27 05
29 05 2022

Dove
centro storico
Castagnole delle Lanze
Asti
INFORMAZIONI
Telefono: 
360 440660