FESTA DEL PLEIN AIR 2017 a Serra San Quirico
Serra San Quirico partecipa all'evento Aggiungi un borgo a tavola, un mese per gustare l'Italia dei borghi Bandiera arancione.
La Bandiera arancione è il marchio di qualità turistico ambientale che viene assegnato da Touring Club Italiano ai piccoli borghi dell'entroterra italiano.
Con la sua caratteristica struttura a forma di galea, Serra San Quirico invita il visitatore a fare un suggestivo viaggio attraverso secoli di storia, di arte e di cultura alla scoperta di tesori sconosciuti ai più, di bellezze naturali incontaminate e prodotti di eccellenza che fanno rivivere emozioni dimenticate.
Sabato 30 Settembre
Dal mattino parcheggio riservato per camper, massimo 10 automezzi, in Via Gramsci (area sosta – zona centro storico).
Possibilità di campeggiare anche presso l’area di servizio sita nella vicina Loc. S.Elena di Serra San Quirico, in Via Bruscara.
Ore 11:45: Ritrovo presso le Logge Manin in Piazza della Libertà.
Ore 12:00: Saluti di benvenuto, a seguire piccolo aperitivo. Consegna agli ospiti della borsa di benvenuto.
Dalle ore 16,00: Visite guidate alla scoperta del centro storico (Le Copertelle, la Cartoteca Storica Regionale delle Marche, La Chiesa di Santa Lucia).
Domenica 24 Settembre
Dalle ore 11,00/16,00: Visite guidate alla scoperta del centro storico (Le Copertelle, La Cartoteca Storica Regionale delle Marche, La Chiesa di Santa Lucia).
Visite guidate su prenotazione