Festa del PleinAir a Seborga
Seborga, particolare borgo ligure, emerge sull'Estremo Ponente ligure, in una posizione che permette a chiunque fosse lì, di godere del singolare panorama che si affaccia sul Mar Ligure, sulle Alpi Marittime e sulla costa francese. Immersi in questa località nei giorni 29, 30 settembre e 1 ottobre, vi lascerete andare all'insegna del divertimento e della scoperta delle bellezze di tale luogo con PleinAir. Di seguito il programma dettagliato:
Ospitalità a partire dal venerdì sera presso il Parcheggio Riservato in via Olivà e Località Cà Nova (in Corso B. Leone) indicati da apposita segnaletica.
Venerdì 29 Settembre: Arrivo dei partecipanti per il parcheggio ed il pernottamento.
Sabato 30 Settembre:
Ore 12.00: Aperitivo offerto ai partecipanti presso la Sala Consiliare del Comune di Seborga, in Via Zecca 2. Consegna del kit di benvenuto.
Ore 15.00: Visita guidata nelle vie del borgo con dimostrazione di coniatura a martello del luigino del 1669 della Zecca di Seborga. Ritrovo con la guida turistica presso l’oratorio di San Bernardo per proseguire poi verso il centro storico dove si trovano: la parrocchiale di San Martino, il “Palazzo” residenza dei Monaci di Lerino, le antiche prigioni, la Zecca e il Castrum. Ingresso all’esposizione permanente di oltre 200 strumenti musicali antichi, tutti funzionanti.
Domenica 1° Ottobre :
Ore 9.00: visita guidata naturalistica
Ore 11.00: Visita guidata nelle vie del borgo.
Dimostrazione di coniatura a martello del luigino del 1669.
In Piazza Martiri Patrioti mercatino del gusto e specialità locali.
Nel centro storico si potranno ammirare le opere di numerosi artisti.
In attesa della festa dei nonni “Accompagna il nonno a visitare Seborga”. Tutti i nonni accompagnati riceveranno un omaggio alla Lavanda presso Info point in piazza Martiri.
Durante le giornate del 30.09. e 01.10 i ristoranti proporranno menu realizzati con prodotti del territorio.
Per maggiori informazioni:
Telefono: 0184. 223859 3332719918
Email: turismo@proseborga.it
Scopri Seborga!